Schweizer Tierschutz Logo

Categoria:

Decisione dell’assemblea dei delegati: la Presidente della STS Nicole Ruch è stata destituita dal suo incarico

L’Assemblea dei delegati della Protezione Svizzera degli Animali PSA ha adottato oggi una mozione per la revoca del Presidente della STS Nicole Ruch. L’attuale vicepresidente Piero Mazzoleni assumerà la presidenza ad interim.

Diverse sezioni hanno chiesto che la presidente ad interim Nicole Ruch venga licenziata con effetto immediato. Dopo approfondite discussioni, la mozione è stata accolta. Di conseguenza, anche il vicepresidente Thierry de Mestral si è dimesso con effetto immediato, così come il membro del Consiglio direttivo Stella Pogorzelski. «Accetto questa decisione democratica, anche se mi dispiace molto per il risultato», ha dichiarato Nicole Ruch. L’ex vicepresidente Piero Mazzoleni assumerà la presidenza ad interim.

Membri del Comitato centrale
L’Assemblea dei delegati non ha rieletto il membro del Comitato centrale Martina Munz e ha escluso Michel Roux dal Comitato centrale. Hanspeter Berger, Lolita Morena, Bettina Neuenschwander e Sandrine Stuck Grosclaude sono stati rieletti. Vincent Fevre, Hans Gonella, Peter V. Kunz, Laurent Schaffter, Eva Suhner e Stefan Werner sono stati eletti nuovi membri del Comitato Centrale.

Notizie condivise: